The Italian Chopsticks

The Italian Chopsticks: la mia vita in un blog

The Italian Chopsticks, Federica GrecoThe Italian Chopsticks nasce dall’idea di raccontare la passione per i viaggi che mi accompagna da quando mi avventuravo nelle strade intorno a casa, alla ricerca di terre inesplorate in cui ambientare le storie di folletti e creature magiche, che popolavano i miei sogni da bambina.

Perché The Italian Chopsticks?

Stavo vivendo l’esperienza più difficile, e allo stesso tempo più bella della mia vita. Ciò che aspettavo da una vita si stava realizzando: visitare la Cina e avere l’occasione di viverla nel profondo.

Ma spesso i sogni non sono facili da realizzare. All’inizio tutto sembrava così difficile da superare, tanto che neppure le scorte di Nutella e Pan di Stelle che avevo in valigia, sembravano darmi conforto.

Per fortuna, dopo aver superato l’impatto iniziale, ho realizzato la bellezza e unicità di ciò che stavo vivendo. Ci sono ostacoli culturali che tendono a separarci e ci fanno dimenticare che, in fondo, siamo molto più simili di quanto immaginiamo.

In ogni angolo di questo mondo, tutti amiamo e facciamo le stesse cose: pensiamo, parliamo, ridiamo e mangiamo. Non importa quale sia il nostro paese, da quale cultura veniamo o con quali abitudini siamo cresciuti. Intorno ad un tavolo, davanti ad un piatto, per quanto insolito, ognuno di noi ama raccontare di sé e della sua vita. L’unica cosa che ci distingue è il modo in cui mangiamo.

C’è chi usa le mani, chi la forchetta, e chi le bacchette.

Il mio blog: il tentativo di mangiare una penna alla norcina con delle bacchette cinesi.