Londra, Parchi di Londra

Parchi di Londra: Holland Park

Holland Park, Londra

Tra Notting Hill e Kensington, circondato dai quartieri più belli e lussuosi di Londra, c’è Holland Park, uno dei parchi che più adoro. Era vicino alla casa in cui abitavo appena mi sono trasferita a Londra e spesso ci andavo per una passeggiata o a leggere un libro.

Un’oasi di pace e verde, dove continuamente sboccia un arcobaleno di fiori, dalle rose alle ortensie.

Il parco offre diversi servizi tra cui una caffetteria, un parco giochi per bambini, impianti sportivi per tennis, calcio, golf e cricket.

Holland Park, LondraHolland Park, LondraHolland Park, Londra

Il piccolo Giappone di Londra

La parte che amo di più di Holland Park è il Kyoto Garden: un giardino in perfetto stile giapponese per un tuffo nel Paese del Sol Levante.

Fu costruito nel 1991 come dono della Camera di Commercio di Kyoto al distretto di Kensington e Chelsea.

Lanterne in pietra, fontane in bambù e piante dai colori e profumi esotici. Sullo sfondo una cascata tra le rocce, mentre nel laghetto nuota un silenzioso arcobaleno di carpe koi.

Holland Park, Londra Holland Park, Londra

I pavoni di Holland Park

I pavoni sono la vera caratteristica di Holland Park. Un invasione di occhi e piume a colorare questo piccolo paradiso. Ricordo che quando ero piccola, cercavo di passare per una strada dove sapevo di trovare un pavone, nella speranza di vedere la coda aperta. Anche se ho dovuto aspettare 30 anni per riuscirci, ne è valsa la pena. A Holland Park non ce ne è solo uno ma tantissimi che girano indisturbati.

Holland Park, LondraHolland Park, Londra

L’ostello nel castello

Holland Park era il parco che circondava la tenuta di Holland House, dove nell’800 si riunivano i maggiori politici e letterati dell’epoca: Dickens, Byron e Disraeli, solo per citarne alcuni.

La residenza fu colpita dai bombardamenti tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale. Oggi una parte viene utilizzata per spettacoli teatrali e concerti di musica classica. Un’ala di Holland House è diventata un ostello della gioventù.

Holland Park, Londra Holland Park, Londra Holland Park, Londra

Premetto che adoro gli ostelli. Prezzi economici e possibilità di fare amicizie con ragazzi da tutto il mondo. Cosa si può chiedere di più? Per tutti quelli che invece non vogliono condividere la stanza con altre persone, l’ostello offre camere private, matrimoniali o con  letto a castello. E se ancora non vi ho convinto, pensate che avreste l’occasione di dormire dentro uno dei parchi più belli di Londra, a poca distanza da tutti i punti di interesse della città.

A 8′ dalla stazione di Holland Park e a 10′ da Notting Hill. Il Natural History Museum e il Science Museum sono a soli 30′ di distanza.

L’ostello Safestay è di nuova gestione e recentemente ristrutturato.

Holland Park, Londra Holland Park, Londra

Caratteristiche della struttura:

– Reception aperta 24h/24h
– Wi-fi gratis
– Colazione
– Sala biliardo
– Splendido giardino tra le mura dell’antica residenza
– Camere private (matrimoniali o con letto a castello)
– Dormitori da 6/12/13 persone

Guarda i prezzi e prenota la tua camera ad Holland Park direttamente sul sito dell’ostello.

Safestay