Londra

I migliori Festival di Londra: il British Summer Time 2016

British Summer Time 2016, London Festival

British Summer Time 2016, London FestivalBritish Summer Time Festival 2016

Una delle 1000 cose da fare a Londra è andare ad un festival.

Perché qui i concerti sono infiniti e c’è davvero l’imbarazzo della scelta, soprattutto durante l’estate.

(Guarda il calendario dei Festival a Londra)

I prezzi, si sa, non sono mai economici, ma vale comunque la pena spenderli in buona musica.

Quest’anno ho scelto un appuntamento del British Summer Timeche si è svolto ad Hyde Park dal 1 al 10 Luglio 2016.

Puntuale per l’apertura dei cancelli, alle 13:00 ero pronta e carica. Le regole su cibo e bevande sono abbastanza restrittive. Consiglio quindi di non arrivare con zaini pieni di lasagne e birra perché vi chiedono di consumare tutto fuori, prima di entrare.

Durante il Festival

All’interno ci sono comunque diversi stand che offrono qualsiasi tipo di bevanda e cibo: da hamburgher e pizza, a cibo vegetariano e vegano, senza glutine, senza latticini, etc.

Si, perché qui a Londra sono particolarmente attenti nel segnalare ogni ingrediente. E la cosa mi rende particolarmente felice. Un modo efficace per non farmi sentire in colpa quando mangio un pezzo di Cheesecake con la scritta Sugar-free o Low calorie!

British Summer Time 2016, London FestivalBritish Summer Time 2016, London FestivalBritish Summer Time 2016, London Festival

Se l’idea di passare 8-9 ore ad un festival vi spaventa, state tranquilli perché le cose da fare e vedere non mancano!

Ci sono varie attività e intrattenimenti durante tutta la giornata. Un giro in giostra per chi ama i Luna Park e una piattaforma alta 30 mt su cui salire e sbirciare tutti dall’alto.

Sfilate e spettacoli dal vivo colorano la giornata a ritmo di musica.

E poi non mancano gli stand per gli acquisti, dai cappellini e T-shirt dei vari gruppi, agli album musicali e i vari gadget.

British Summer Time 2016, London FestivalBritish Summer Time 2016, London FestivalBritish Summer Time 2016, London Festival

La mappa del Festival

British Summer Time 2016, London Festival

I palchi del festival sono in tutto 5, ed il Great Oak Stage è quello principale. Allestito con enormi querce, ha ospitato i gruppi più importanti compresi i Florence + The Machine a fine serata.

Devo ammettere che ho scelto il Festival principalmente per i Florence + The Machine. Molti degli altri gruppi neanche li conoscevo. Alla fine, invece, si sono rivelati tutti fantastici. Ed è forse proprio questo il bello dei festival. Il giorno dopo la tua playlist su Spotify ha una cinquantina di brani in più che, riascoltandoli, ti ricorderanno sempre quando li hai sentiti per la prima volta dal vivo.

British Summer Time 2016, London FestivalBritish Summer Time 2016, London FestivalBritish Summer Time 2016, London Festival British Summer Time 2016, London Festival