Londra

Magical Lantern Festival London

Magical Lantern Festival

Se sentite già la nostalgia dei festeggiamenti del 31 Dicembre, preparatevi per un nuovo Capodanno ed un Nuovo Anno. Infatti, il 28 Gennaio è il giorno del Capodanno Cinese e l’inizio dell’Anno del Gallo.  Anche se non sono in Cina, qui a Londra non mancano eventi e festeggiamenti.

Il Magical Lantern Festival London

La scorsa settimana sono andata a vedere il Magical Lantern Festival London, ed è stato come ritrovarmi di nuovo in Cina, anche se solo per un paio di ore. Il Festival si svogle negli Chiswick House Gardens (W4 2QN), eleganti giardini che circondano una splendida villa storica.

Il Festival dura dal 19 Gennaio al 26 Febbraio 2017. Il prezzo del biglietto è di £18. Pagando un supplemento, si può scegliere tra l’accesso ad una pista da pattinaggio e un drink servito in un bar di ghiaccio.

Il tema di quest’anno è la “Via della Seta” e, camminando lungo il percorso, ho avuto la sensazione di intraprendere il viaggio da Londra al Celeste Impero, attraversando tutto l’Oriente de “Le mille e una notte”.

A bordo di una nave inizia il lungo viaggio alla scoperta del magico oriente.

Magical Lantern Festival

In Medio Oriente ho incontrato cammelli che trasportavano incenso e profumi.

Magical Lantern Festival Magical Lantern Festival

Tra oasi e dune nel deserto Aladdin ed il Genio.

Magical Lantern Festival Magical Lantern Festival

Ed infine, attraversando l’India sono arrivata in Cina, dove i colori dai toni accesi e vivaci sono la miglior rappresentazione del paese.

Magical Lantern Festival Magical Lantern FestivalMagical Lantern Festival Magical Lantern Festival

Sito Ufficiale dell’evento per info e biglietti.