Londra

Londra Comic-Con 2016

Londra Comic-Con 2016

Un Comic-Con tra fumetti, cosplay e star

Dal 27 al 29 Maggio 2016, all’ExCeL di Londra si è svolto uno dei due annuali appuntamenti del MCM London Comic-Con, che quest’anno ha battuto ogni record, contando 133.156 visitatori, tra comuni mortali e non. Un paradiso per tutti gli appassionati di fumetti e manga, che hanno avuto la possibilità di trovare edizioni particolari delle loro opere preferite, a prezzi spesso convenienti (1$→0.5£).

Non sono mancate le sorprese per gli amanti di serie TV e film, che hanno assistito all’anteprima di «Preacher», e alla promozione di «Outcast», con la distribuzione gratuita del primo capitolo del fumetto. Un Comic-Con senza età, che ha regalato ai più piccoli la possibilità di un «Ritorno al Futuro», riuscendo ad incontrare Doc e a salire sulla macchina del tempo.

Londra Comic-Con 2016

Il mio primo Comic-Con

Ovviamente, trovandomi a Londra non potevo mancare e, eccitata come una bimba al parco giochi, sono andata a caccia di eroi, supereroi e star famose. Un’invasione di personaggi da ogni angolo della terra: da mondi apocalittici e giurassici, fino alla Cittadella australiana e Warhammer 40000.

Londra Comic-Con 2016Londra Comic-Con 2016 Londra Comic-Con 2016Londra Comic-Con 2016Londra Comic-Con 2016Il Comic-Con non solo dei nerd incalliti, ma di famiglie e bambini. Il Comic-Con della fantasia e del divertimento di tutti e per tutti, compresi i numerosi ragazzi in sedie a rotelle che, per l’occasione, hanno trasformato le loro carrozzelle in carri armati.

Perché, in fondo, siamo tutti dei supereroi.

L’occasione perfetta per far emozionare quegli adulti che rimangono eterni bambini e, allo stesso tempo, tutti i bambini con i loro grandi poteri.

Londra Comic-Con 2016Londra Comic-Con 2016 Londra Comic-Con 2016Londra Comic-Con 2016 Londra Comic-Con 2016

Proprio nel momento in cui mi sono fermata a pensare che il mio cuore stava provando troppe emozioni per un unico giorno, i miei occhi si sono posati su un adorabile Pypar ed un simpatico Mace Tyrell che, dal Trono di Spade, mi hanno regalato un sorriso.

Londra Comic-Con 2016 Londra Comic-Con 2016Non posso dire altrettanto della Septa Unella, che si è rivelata simpatica nella vita reale quanto nella serie, e alla quale mi sarei rivolta urlandole ripetutamente «Vergogna!». Alla fine ho preferito lasciarle un momento di tranquillità, mentre si affaccendava a rassettare il suo banchetto vuoto, pur di non concedermi una foto. In fondo, i draghi sono cresciuti e chissà chi risparmieranno…

Londra Comic-Con 2016Tra i tanti super ospiti internazionali anche Rajesh Ramayan Koothrappali, per gli amici Raj, accompagnato da Bernadette Maryann Rostenkowski-Wolowitz, detta Berny.

Londra Comic-Con 2016

 Se ti ho fatto venire voglia del prossimo Comic-Con, stai tranquillo, non dovrai aspettare un anno.

Non perdere il secondo appuntamento del MCM London Comic-Con, dal 28 al 30 Ottobre 2016.

Prenota i tuoi biglietti dal sito ufficiale:

MCM London Comic-Con 2016